Il parco

 

Trascorrere una giornata in questo luogo sarà indimenticabile per la grande valenza storica dell’ambiente, la bellezza paesaggisitica, la tranquillità e la riservatezza garantite dalla mancanza di strade attorno alla proprietà e dalla quasi totale invisibilità dell’interno del parco. L'assenza di traffico, schiamazzi e strutture che provocano rumore rende questo incantevole luogo un'isola di relax.
Nel parco della Villa avrete la possibilità di ascoltare un magico concerto di suoni della natura dove il canto degli uccelli, lo stormire delle fronde dei grandi alberi, il fruscio del vento vi incanteranno in una prospettiva acustica unica, creata dalla dimensione degli alberi che circondano l’area centrale del parco rendendolo una vera arena naturale.

Una passeggiata nel grande parco non regala solo momenti indimenticabili, ma ci porta anche a visitare la Cappella privata dedicata alla Maternità di Maria Santissima, che per molti secoli aveva protetto la comunità monastica di Busco. Questa chiesetta, ancora consacrata, è arricchita da un altare ligneo di antica fattura con pietra sacra benedetta, la cui pala ci ricorda la dedicazione a Maria. La Cappella è disponibile per celebrare la vostra cerimonia tra le sue mura intrise di storia.

Visibile solo esternamente in quanto abitazione privata, si può notare il corpo centrale della Abbazia di Busco, in passato adibito ad alloggio dei monaci benedettini.

photogallery

Il parco
Il parco
Funghi sul vecchio tronco
Il parco
Il giardino
Uno degli alberi monumentali
Il parco
Il giardino
Il Parco
La villa dal parco
 
spinner